Chi trasforma le parole in disegni?

Queste storie sono state a lungo raccontate solo tra le mura domestiche... fino a quando, grazie a una capillare ed estenuante ricerca in internet, Mela ha scovato dei meravigliosi artisti che hanno voluto unire la loro fantasmagorica fantasia alla sua!

Silvia Longhi

 

Avete presente i super-eroi? Quelli che di giorno sono anonimi impiegati e di notte salvano la città?

Silvia è esattamente così: di giorno si barcamena tra due lavori d'ufficio ma di sera diventa FinFury, che, armata di matita, sconfigge la noia! Se vuoi seguirla su facebook ecco il link:

Luca Bruniera

 

Autore, fumettista e illustratore, Luca nasce nel 1991 ad Ancona, ma è destinato a restarci poco. Si diploma al liceo artistico "Preziotti-Licini" di Porto San Giorgio, per poi finire a Bologna laureandosi all'Accademia di Belle Arti dopo un percorso quinquennale. Molti dei suoi lavori sono stati esposti a Roma, Bologna e Treviso, dove collabora più volte con l'associazione culturale Hamelin e il collettivo creativo Legione degli Artisti. Continua tuttora a lavorare du fumetti e illustrazioni per bambini e manifesti pubblicitari. Molto probabilmente, perché non sa occuparsi di altro. 

La sua pagina facebook è questa mentre il suo sito lo trovate qui:

http://lucabruniera.tumblr.com/

 


Vincenzo Giannattasio

 

Tra gli illustratori, è quello col tratto iper-realistico, tanto che guardando i suoi disegni stenti a credere che siano fatti a mano libera.

Dotatissimo autodidatta, potete ammirare altre sue opere sul suo sito internet:

https://vincenzo-giannattasio.jimdo.com/biografia/