Me-la leggi?

Storie in rima per i più piccoli, con splendide illustrazioni da guardare mentre una voce cara racconta i testi brevi e ritmati, da leggere, rileggere, ascoltare, imparare!

La mia città è la tua

Un bambino sogna di pedalare per le vie della sua città, fermandosi a giocare in un parco pubblico. Un bullo tenta di interrompere questa serena mattinata all'aperto, ma il nostro eroe sa che quando sei nel giusto le offese non possono ferirti! Lo ferisce, invece, vedere la differenza tra la città vista in sogno e quella che ritrova nella realtà... cosa si può fare per renderla più vivibile?

 

Un libretto in rima illustrato con realistici paesaggi cittadini, per riflettere con i nostri bambini sull'importanza della collaborazione, sul bullismo, sull'ecologia e sul senso di responsabilità personale. La storiella introduce spunti di confronto tra coetanei e conversazione con i genitori e gli educatori, mirando a suscitare riflessioni spontanee senza pretese didattiche che potrebbero annoiare il bambino.

Ordinalo nella tua libreria di fiducia, oppure puoi acquistarlo online su tutti i book-store, in versione cartacea o digitale

 

Magie e incantesimi casalinghi

Hai mai sognato un libro di incantesimi tutto tuo? Fata Gilda ha pensato di regalartene uno! Sono magie che fanno svanire paure, brutti pensieri e solitudine, per sconfiggere efficacemente il buio o la preoccupazione, mandare via la sfortuna e... cosa aspetti a inventare incantesimi tuoi? Facile come fare una rima!

 

Coloratissime vignette per questa raccolta di filastrocche, che saprà affrontare le incertezze dei bambini sfruttando le cosiddette life skills. Un libro che può diventare interattivo, scaricando le illustrazioni da colorare, ritagliare e incollare, per permettere a ogni bambino di inventare i propri "incantesimi" personali, coinvolgendo i familiari o la scuola in un progetto creativo. 

Download
Il Tuo libro!
Scarica le immagini, stampale, colorale e fanne quello che vuoi!
appendice.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.7 MB

Martino Elefantino

(in lavorazione)

Martino è un cucciolo allegro, affettuoso, ma tanto irascibile!!! Per ogni cosa che non gli piace, lui comincia a barrire e battere i piedi a terra. Non se ne può più!

Mamma e Papà elefante decidono allora di chiedergli cosa possono fare, tutti e tre insieme, per trovare un modo più pacifico di protestare...

 

Una favola per parlare coi bambini della rabbia e delle sue esternazioni, che aiuta a incanalarla verso una comunicazione costruttiva e dialogante. Attraverso questa storia, grazie alle descrizioni dei testi e alle efficaci immagini., si può spiegare come la rabbia sia un'emozione comune a tutti e che accoglierla ed ascoltarla ci aiuta a capire i nostri bisogni.